RAIMONDO MOLINARO
Operatore Olistico

Trae le proprie basi dagli studi d'ambito medico-chirurgico dedicandosi successivamente alla ricerca di metodologie che rispecchiano una visione generale della persona e dell'universo ad essa legato, sia dal punto di vista fisico che psico-emotivo ed energetico. Segue i concetti olistici delle antiche medicine tradizionali orientali (cinese, indiana e giapponese) e della moderna fisica quantistica secondo cui tutto è energia (Qi, Prāna, Reiki) che, vibrando a diverse frequenze, crea la materia nei suoi vari stati e livelli*.
Secondo questa visione, sbloccando il flusso dell'energia della persona e riequilibrandone la giusta frequenza, si liberano i blocchi fisici e psico-energetici che causano disequilibri e disturbi, innescando e stimolando i naturali processi di autoguarigione e riallineamento.
Per ottenere questi benefici sia sul piano fisico che energetico, si avvicina ai classici massaggi occidentali, per poi passare al Tuina e al Qi Gong della tradizione cinese. Segue anche corsi di Reiki e Pranopratica finalizzati ad un lavoro più sottile, tramite la canalizzazione dell'Energia Vitale Universale, e frequenta la classe di "Bars di Access Consciousness®", sistema di trasformazione dell’energia.

*E=mc², in questa formula Einstein sancisce l'equivalenza dell'energia (E) con la massa (m) moltiplicata per il quadrato della velocità della luce (c), in cui è racchiusa la comprensione generale dell'Universo. L'energia è cioè massa, e la massa che costituisce la materia che noi conosciamo non è altro che energia “solidificata”. L'Universo è dunque energia.

Sottocategorie